Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

GP Indonesia, Bastianini: "Il titolo? Adesso attacco sul serio"

Enea Bastianini è sbarcato sull'Isola di Lombok forte del successo firmato nel Gran Premio MotoGP Emilia-Romagna. Oltre ad aver battuto tutti, il numero 23 ha recuperato terreno in classifica, dato che lui stesso sottolinea durante la conferenza TV del giovedì indonesiano: "Infatti" parte all'assalto, parlando della corona di classe "E' venuto il momento di attaccare sul serio. Dopo una prima parte stagionale spesa nel prendere confidenza con la Ducat e il team, ora posso spingere. Se prima dovevo prendere punti, adesso so che posso vincere, già da questa gara".

MotoGP d'Indonesia in TV: gli orari

Sorpasso ai danni di Martin regolare per Enea

Il Mandalika Circuit piace al romagnolo: "Apprezzo tantissimo il layout" le parole "malgrado si debba mettere in cotno lo sporco e un asfalto differente dai suoli europei. Ritengo di poter essere immediatamente veloce. Rispetto all'edizione 2023 nella quale arrivavo dall'infortunio di Barcellona, la presente mi promette veloce, ciò è quanto credo di poter risultare".

Il sorpasso sferrato a Martin in quel di Misano fa ancora discutere: "Sì, ma mica mi sorprende. Dico che lui è finito largo, io pure, ma solo perchè mi sono voltato per guardarlo. Avevo sentito come un rumore di caduta, invece... Comunque, la penso alla stessa maniera: manovra corretta la mia".

Jet lag, tifosi e calendario 2025. La Bestia ha opinioni per ciascun tema: "A volte non è facile presentarsi al cento percento, sebbene la situazioni riguardi ognuno di noi. Siamo stati accolti da un pubblico meraviglioso, mai avevo visto una cosa del genere. L'anno prossimo avremo 22 appuntamenti, forse troppi e meglio 2021, ma così sarà e daremo il massimo".