Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Risultati GP Giappone: Bagnaia tiene a bada Martin e si porta a -10

© Luca Gorini

Trionfo nella Sprint del sabato e, ora, vittoria del Gran Premio del Giappone con bottino pieno: Francesco Bagnaia ha ottenuto il massimo sul circuito di Motegi, recuperando terreno nei confronti di Jorge Martin fino a portarsi a dieci punti di ritardo nella classifica di campionato, con lo spagnolo oggi secondo sotto la bandiera a scacchi e spettatore privilegiato di una corsa pressoché perfetta da parte del bi-campione del mondo in carica.

Moto2, GP Giappone: Gonzalez azzarda e vince, Ogura 2° e sempre più leader

Marquez batte Bastianini per il terzo gradino del podio


E mentre tra Pecco e Jorge continua ad esserci grande equilibrio nella lotta mondiale, anche in quella per la terza posizione la lotta è davvero serrata, visto che sia in classifica che in gara Marc Marquez ed Enea Bastianini hanno dato battaglia per il gradino più basso del podio. Ad avere la meglio è stato lo spagnolo, bravo a resistere nonostante il rientro del riminese nelle battute conclusive, mentre a chiudere una Top 5 tutta Ducati troviamo Franco Morbidelli.

Il primo “degli altri” è stato Brad Binder con la KTM ufficiale, il quale si è così riscattato dopo il ritiro della Sprint causato da problemi tecnici, mentre si è purtroppo conclusa nuovamente con una caduta la gara di Pedro Acosta, scivolato all'ultima curva dopo una manciata di giri mentre era in seconda piazza. In Top 10 anche Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, rispettivamente settimo e ottavo a precedere l'Aprilia Aleix Espargarò e la seconda KTM di Jack Miller. A punti anche Luca Marini con la Honda, 14° al traguardo, mentre si è dovuto ritirare Lorenzo Savadori.

Moto3, GP Giappone: Alonso vince ed è campione del mondo!

MotoGP: la classifica completa del GP Giappone