Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto2, nuova chance per Sasaki: al via con RW Racing fino al 2026

© Luca Gorini

Dopo aver lottato per il titolo mondiale in Moto3 lo scorso anno, il passaggio in Moto2 si è rivelato decisamente difficile per Ayumu Sasaki, che nella propria stagione da rookie in sella alla Kalex del team VR46 Mastercamp non è riuscito ad affacciarsi quasi mai alle posizioni di alta classifica. Un'annata che in alcuni momenti aveva fatto pensare addirittura ad un eventuale ritorno nella classe leggera per il 2025, ma alla fine il pilota giapponese resterà in griglia anche nel prossimo biennio con una nuova squadra.

Moto2, qualifiche GP Giappone: Dixon firma la pole prima della pioggia

Sasaki al via con RW Racing dal 2025


In occasione del Gran Premio di casa di Ayumu sul circuito di Motegi, il team RW Racing ha infatti annunciato l'ingaggio del pilota del Sol Levante per le stagioni 2025 e 2026. Una bella occasione per Sasaki, che il prossimo andrà così ad affiancare il già confermato Zonta Van den Goorbergh provando ad inserirsi più spesso nella parte nobile della classifica, contando anche e soprattutto su un contratto biennale che gli darà il tempo di crescere senza troppa pressione nella medesima struttura.

Devo ringraziare il team RW Racing GP per aver deciso di darmi questa opportunità permettendomi di guidare una delle loro moto nelle prossime due stagioni”, ha detto Ayumu. “Mi sto ancora adattando alla Moto2, ma mi sento sempre più forte con il passare dei Gran Premi e non vedo l'ora di proseguire la mia crescita lavorando con quella che sarà la mia nuova squadra”.

SSP, cambio in corsa: Bendsneyder in MV al posto di Sofuoglu da Estoril