Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

GP Giappone, Oliveira out: Savadori a Motegi con il team Trackhouse

© Luca Gorini

Infortunatosi a Mandalika lo scorso weekend, Miguel Oliveira ha dovuto alzare bandiera bianca e non potrà prendere parte al Gran Premio del Giappone in programma questo fine settimana sul circuito di Motegi. Al suo posto, il team Trackhouse Racing ha deciso di andare sul sicuro e, al fianco del titolare Raul Fernandez, schiererà sulla seconda Aprilia RS-GP il collaudatore della Casa veneta Lorenzo Savadori.

Per il cesenate si tratterà della “prima volta” come portacolori della compagine americana, ma anche di un ritorno a distanza di ben quattordici anni sul circuito del Sol Levante, dove ha corso per l'ultima volta nel 2010 quando era impegnato nel mondiale 125. Ovviamente, l'obiettivo principale per “Sava” sarà quello di raccogliere informazioni utili per proseguire anche in gara lo sviluppo della moto.

Moto3, GP Giappone: primo match point per David Alonso

Savadori: “Non vedo l'ora di girare a Motegi con la MotoGP”


Non guido a Motegi dal 2010, sono passati davvero tantissimi anni dall'ultima volta, ma ho degli ottimi ricordi ed è un gran bel circuito, perciò non vedo l'ora di scendere in pista per la prima sessione di prove libere con la MotoGP”, ha detto Lorenzo. “Sono contento anche perché si tratterà del mio debutto con il team Trackhouse Racing e continuerò chiaramente a lavorare sulla RS-GP per migliorarne le prestazioni ad ogni uscita in pista”.

CIV: Marcos Ruda, da "disoccupato" a campione italiano Moto3 | Esclusiva