Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Garcia Vs Alonso: lotta per la Yamaha 2025

© Gorini

Sergio Garcia e Alonso Lopez si misurano tra i cordoli nella classe di mezzo, instaurando contestuale lotta all'approdo in MotoGP. Entrambi spagnoli e veloci, i due profili hanno messo nel mirino il marchio Yamaha. Con poche selle disponibili e quasi tutte assegnate nel computo di 22 posti titolari, il duello per la M1 è in atto.

Garcia e Alonso rivali in Moto2: giovane contro esperto

Sergio ha 21 anni, Alonso va per i 23. Al di la delle due primavere a differirli, gli spagnoli propongono un diverso percorso di carriera. Garcia sta vivendo la seconda stagione di Moto2, mentre Lopez la quarta. Il più giovane ha vinto due volte, il più esperto tre.

Statistiche a parte, impressiona come il poracolori MT Helmets-MSI stia interpretando il telaio Boscoscuro, già conosciuto dalla punta SpeedUp. La classifica di campionato dice Garcia in vetta a quota 124 punti, Alonso quarto con 87 punti. Il campionato è lungo, ma si pensa già all'anno prossimo.

Garcia e Alonso hanno fretta: la classe regina chiama una volta sola

Fabio Quartararo e Alex Rins costituiranno il due Monster Energy Yamaha, mentre Pramac Racing sta facendo acquisti. Miguel Oliveira è interessante, Fabio Di Giannantonio ben caldeggiato. Saranno quattro dopo anni le M1, finalmente hanno detto a Iwata.

Sergio Garcia e Alonso Lopez sanno che bisogna muoversi. Se, effettivamente, vige la possibilità di compiere il salto, occorre prenotarsi - cosa fatta - e accaparrarsi immediatamente il posto. L'esatto contrario di Ai Ogura, ultima chance con Honda. 

Takaaki Nakagami è stanco della RC213 V, perciò un giapponese farebbe comodo alla struttura Asia Idemitsu. Ogura è il compagno di box proprio con Garcia. Volete dire che li vedremo passare in MotoGP contemporaneamente? Può darsi, ma attenzione ad Alonso.