Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

GP Emilia-Romagna, risultati e tempi Practice MotoGP

© Gorini

Ultimi cinque minuti del turno Practice più accesi del solito a Misano, coi piloti consapevole che le condizioni di asciutto del venerdì potrebbero lasciare posto a nuvole e pioggia. Entrare in Q2 direttamente era missione primaria per tutti, specialmente se parliamo di corsa alla corona MotoGP. Pecco Bagnaia parte davanti a tutti

Pecco Bagnaia regola Jorge e Marc

Enea Bastianini si definisce "quarto incomodo", perciò il trio Pecco-Jorge-Marc rimane dentro i giochi iridati. Leader del mondiale a terra previa caduta - innocua - alla Quercia, con perdita d'avantreno e tentativo decisivo finito nella ghiaia. Cosa da evitare per il madrileno, ormai successa..

Bagnaia è rimasto in piedi, firmando il nuovo record del tracciato romagnolo. Numero 1 favorito per Sprint e Gran Premio? Certo, sapendo che Marc rimarrà in agguato. Quanto fatto nella sessione, in cui non ha veramente sparato il colpo massimo, però ottenendo quasi il massimo dalla classifica.

Quartararo fortissimo, male Di Giannantonio

Tra le cose più importanti di cronaca, segnaliamo l'eccellente quinta prestazione ottenuta da Fabio Quartararo sull'unica Yamaha in azione. Alex Rins è rimasto fermo per febbre  e sintoni fisici traballanti, mentre El Diablo ha viaggiato spedito a bordo della M1.

Brutta caduta in cui Fabio Di Giannantonio si è rialzato dolorante. La dinamica suggerisce un errore in staccata, con sensazione che il romano, anziché togliere una marcia, sia salito di rapporto. Ricoverato dai Marshall, ha concluso malamente il venerdì.

I risultati delle Practice MotoGP Emilia-Romagna: