Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP DIRETTA gara Australia 2024: segui la live minuto per minuto

5:48

Marquez vince il Gran Premio d'Australia!

Splendita prestazione di Marc Marquez che dopo una partenza sbagliata recupera dall'8° posizione e va a vincere davanti a Martin e Bagnaia.
Ottima performance degli italiani, seguono infatti:

4) Di Giannantonio
5) Bastianini
6) Morbidelli


5:44

Martin-Marquez:la bagarre è iniziata!

A 3 giri dal termine, Marquez ha approfittato di un piccolo lungo di Martin per mettersi in testa. Il piacere di vedere "pista libera" è durato poco perché Jorge ha subito replicato per prendere il comando. Ma il #93 non ci sta e risponde mettendo le ruote davanti al connazzionale e provando a scappare.

qqqqqqqqq


5:36

MotoGP, Philip Island: la classifica a 5 giri al termine

Mentre davanti vediamo Martin e Marquez che si preparano alla "battaglia finale" dietro di loro a più di 4 secondi troviamo Pecco Bagnaia e a + 13.1 secondi seguono:

  • Bastianini
  • Binder
  • Di Giannantonio
  • Morbidelli
  • Vinales
  • R. Fernandez
  • Quartararo

5:33

Bagnaia Perde terreno da Martin e Marquez

Dopo quella serie di sorpassi che avevano visto uscire Martin "vincitore" davanti Marquez e Bagnaia, l'italiano è stato quello a pagarna maggiormente le spese in quanto, dopo 2 giri è sceso a +2.8 sec. non riuscendo a tenere il passo degli spagnoli.


5:26

Martin, Bagnaia e Marquez iniziano a regalare emozioni a Philip Island

Ormai uno sulle ruote dell'altro, è Bagnaia il primo a portare l'attacco su Martin che, nel rispondere all'avversario lo porta lungo. Tra i due litiganti, il terzo gode: ne approfitta Marquez che si matte tra i due contendenti al titolo. Ma la bagarre non è vinita perché sono tutti e 3 molto vicini.


5:23

Partenza sbagliata di Marquez a Philip Island: ecco il dettaglio che ha portato all'errore

Dal video dell'on-board di Marquez e dei piloti dietro di lui si vede chiaramente che l'errore è stato causato dallo straps della visiera dello stesso #93 che, dopo esserselo tolto, gli è finito sotto la ruota posteriore che ne ha causato il successivo slittamento in partenza.


5:18

MotoGP, Philip Island: Marquez segna il giro veloce del circuito fatto in gara

Martin e Bagnaia agganciati. Dopo due giri da record segnando prima un 1'27.900 e un 1'27.765 poi, il #93 del Team Gresini si porta sulle ruote di Bagnaia.


5:14

Caduta di Bezzecchi

Dopo aver eseguito il Long Lap Penalty che l'ha visto passare dalla 2° alla 7°posizione, Marco fa un errore e perde l'anteriore finendo nell'erba.


5:12

Marquez sul podio insieme a Martin e Bagnaia

Rimonta quasi completata, Marquez sorpassa Morbidelli e si porta alle spalle del duo di testa Martin e Bagnaia.


5:11

Marc Marquez sorpassa Binder ed entra in Top 5

Marquez non ci metta troppo a tornare in testa in gruppo e in pochi giri recupera il gapdal gruppetto di testa riescendo a portare anche il sorpasso su Binder ed entrando in Top 5.
Contemporaneamente a Bezzecchi viene segnalato un Long Lap Penalaty che esegue subito (di conseguenza Marquez e Binder salgono rispettivamente in 4° e 5° posizione)


5:05

Via al Gran Premio di Philip Island!

Si spengono i semafori, partono benissimo Martin e Bezzecchi seguiti da Bagnaia. Rimane piantato, invece, Marc Marquez che da secondo, come la Sprint di ieri, si ritrova nelle retrovie in 7° posizione. Completano la Top 5: Binder e Morbidelli.


5:00

GP del Giappone: inizia il warm up lap

La pista si svuota eccetto per i piloti in sella: è il momento di compiere il warm up lap.


4:57

MotoGP Australia: incidente spaventoso tra Bezzecchi e Vinales

Nella Sprint delsabato, Vinales e Bezz sono stati protagonisti di un incidente che ha provocatol'uscitain barella dell'italiano. Stoner, poco dopo ha dichiarato: "L'incidente tra Bezzecchi e Vinales? Questo è il risultato dell'avere l'aerodinamica - ha scritto il due volte iridato attraverso il proprio profilo Instagram - la scia generata a quella velocità è eccessiva". Una frase che ribadisce concetti ribaditi più volte dall'australiano, che non ha mai amato le soluzioni adottate dagli attuali prototipi: "Se potessi, apporterei diverse modifiche a questa MotoGP..."

L'articolo completo qui.


4:49

GP Australia, risultati e commento Sprint MotoGP

Nulla da fare contro Jorge Martin, per grossa gioia del team Prima Pramac e relativa felicità da parte della Ducati. Lo spagnolo fa sua la Sprint, partendo da una sonora Pole Position e filando solitario verso il traguardo. Imporsi per l'ottava volta stagionale e tornando in alto il sabato è per il numero 89 una manna per la relativa classifica in MotoGP.

L'articolo completo qui.


4:37

Moto2 Australia: Fermin Aldeguer vince il duello con Aron Canet

Gara mozzafiato quella andata in scena a Phillip Island con i due protagonisti assoluti del week-end, Fermin Aldeguer e Aron Canet, a dare spettacolo dal primo all'ultimo giro, regalando una bagarre finale che non ha lesinato contatti, sorpassi spettacolari e manovre al limite del consentito, ma sempre sotto l'egida del fair play.

L'articolo completo qui.


4:21

Moto3, GP Australia, i risultati: Alonso come Valentino Rossi

Dopo aver vinto in Giappone, vincendo anche il titolo, David Alonso ha dato ulteriore prova del suo enorme talento a Phillip Island.
Dopo aver raggiunto le dieci vittorie in Moto3 di Joan Mir, con questo successo ha eguagliato gli 11 successi di Valentino Rossi nella classe cadetta. Numeri straordinari.

L'articolo completo qui.

Luogo: Circuito Philip Island, Australia