Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

GP Australia, Bagnaia: "Io, Marquez e Martin siamo veloci allo stesso modo"

© Luca Gorini

Il complicato venerdì australiano, condizionato da pioggia, vento e condizioni particolari di pista che hanno di fatto cancellato una delle due sessioni previste, non ha intaccato la serenità di Pecco Bagnaia, autore del quinto tempo finale e consapevole sia del potenziale espresso e ancora latente, sia dal lavoro già svolto e ancora mancante ai fini del raggiungimento dell'obiettivo più alto. "Con le gomme usate siamo competitivi e molto simili al passo mostrato da Martin, secondo me siamo tutti molto vicini in termini di ritmo, nessuno in questo momento sta facendo una grande differenza e al momento non vedo uno che va più forte degli altri". Queste le parole del campione del mondo ai microfoni di Sky Sport, andando a rimarcare l'equilibrio tra i protagonisti in gioco.

MotoGP, Marquez: "Per 15 giri sono a posto. Ma poi ne mancano altri 15"

Pecco Bagnaia: "Marquez è veloce ma sappiamo già cosa fare"

Il turno cancellato al mattimo e un paio di problemi riscontrati ad inizio P1, avevano in un primo momento rallentato il lavoro del campione del mondo: "Con la prima moto non ero completamente soddisfatto, poi quando sono passato alla seconda è andato tutto meglio. Ad ogni modo abbiamo dovuto fare un po' di modifiche è un bel po' di lavoro in modo da avere meno peso all'anteriore e più trazione. Inizialmente eravamo nella direzione opposta ma quando abbiamo trovato la via siamo migliorati sempre più". Solo l'attacco al tempo è mancato all'italiano: "Purtroppo nell'attacco al tempo finale non sono riuscito a esprimere tutto il mio potenziale in quanto ho trovato sul mio cammino le bandiere gialle però. A parte questo sono soddisfatto, sono nei primi cinque".

Anche a Phillip Island i rivali principali sembrano essere Jorge Martin e Marc Marquez: "Siamo tutti molto vicini, Marquez è veloce ma vedendolo in pista e analizzando tutto ho notato che perdo in un solo punto rispetto a lui, quindi sappiamo già cosa fare. Sono molto veloce in curva 3 mentre in curva 4 perdo qualcosa perché ci arrivo troppo forte. Marquez è molto incisivo in ingresso di curva 6, riesce ad essere più veloce di me. In ogni caso siamo tutti molto simili per tutto il resto della pista".

MotoGP, Ducati può influenzare la lotta al titolo? Martin e Bagnaia rispondono