Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Di Giannantonio non si opera alla spalla e sarà a Phillip Island

© Luca Gorini

Dopo un fine settimana di pausa, la MotoGP torna in pista per affrontare l’ultima tripletta stagionale. Il primo circuito che ospiterà la top class sarà quello di Phillip Island, dove il team VR46 lo troveremo al completo. Nonostante il problema alla spalla infortunata in Austria, Fabio Di Giannantonio ha deciso di proseguire la stagione senza passare dalla sala operatoria, avendo notato un miglioramento delle condizioni fisiche.

"Non sarà facile da gestire, ma sarò in pista"


“Diggia” ha spiegato: “A Motegi mi sono sentito meglio, sia in moto che dal punto di vista fisico, sono tornato a casa e ho sfruttato la settimana per riposare e recuperare. Ho fatto ulteriori controlli, non sono al 100%, non sarà facile gestire il finale di stagione, ma sarò in pista e continuerò a dare il massimo per ritornare nella scia dei più forti. Poi il primo di questi appuntamenti consecutivi risveglia in lui sensazioni speciali: “Il circuito di Phillip Island è davvero unico, sotto tutti i punti di vista. Uno dei miei preferiti, velocissimo. Proprio qui lo scorso anno, ho centrato il primo podio (terzo posto) in MotoGP, un momento che non scorderò mai anche perché è avvenuto in un periodo molto particolare della mia carriera sportiva”.

"Bez" ottimista in vista di ciò che lo attende


Bezzecchi arriva in Australia in un momento in cui la crescita è costante e il lavoro sta dando i suoi frutti. Il romagnolo affronterà le ultime gare con questo gruppo di lavoro e alla guida della Ducati e ha dichiarato: In Giappone, abbiamo fatto un buon lavoro, non siamo stati forse competitivi come a Mandalika, ma abbiamo raccolto dei solidi piazzamenti e, anche con condizioni di grip differente, siamo riusciti ad essere più vicini al gruppo. Continuiamo cosi, ci aspettano tre settimane molto impegnative ma possiamo fare un altro step”. Il primo appuntamento è ormai tra pochi giorni: “Phillip Island è una pista da godersi tutta d’un fiato: velocissima, soprattutto il curvone finale e molto, molto bella. Come sempre ci sarà da affrontare il meteo, tra vento, freddo, pioggia non sarà facile, ma è un aspetto che sappiamo di dover tenere in considerazione”.

GP Australia MotoGP 2024: orari e programmazione Sky e TV8