Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Motosprint è in edicola!

La tradizionale 100 Km dei Campioni a Tavullia ha visto un terzo della MotoGP 2025 darsi battaglia al Ranch di Valentino Rossi. Dove i padroni di casa hanno vinto soltanto alla vigilia, nell'Americana conquistata da Luca Marini, mentre la corsa a coppie - il clou dell'evento - è andata al brasiliano Diogo Moreira (protagonista in Moto2) e Thomas Chareyre, leggenda francese della Supermoto. I due hanno preceduto proprio Rossi, che ha accolto tutti con il fiocco rosa per la recente nascita della secondogenita Gabriella, e Marini. 

Tra i presenti al Ranch anche Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi, che hanno gareggiato in coppia, ed Enea Bastianini, reduce da una novità importante. Dopo sette anni, il riminese ha cambiato manager, complice la necessità di Carlo Pernat di "abbassare i ritmi" per ragioni di salute. Il rapporto tra i due rimarrà anche a livello professionale, ma Bastianini sarà gestito direttamente dalla MSM di Enrico Zanarini, agenzia esperta soprattutto tra le quattro ruote. 

MotoGP, Marc Marquez: "Il nono titolo mondiale? Ho già raggiunto il mio obiettivo"

Africa Eco Race

In Africa, Jacopo Cerutti e l'Aprilia si sono confermati vittoriosi. Il binomio italiano ha trionfato nuovamente all'Africa Eco Race, di stretta misura su Alessandro Botturi (soltanto 26 secondi) nella corsa che ripercorre il cammino della storica Parigi-Dakar. 

X-Trial 

In Europa si gareggia al coperto, dove l'X-Trial ha vissuto la seconda tappa stagionale. A Chambery, Toni Bou ha ripreso le redini, vincendo davanti a Jaime Busto, trionfatore nella tappa d'apertura: i due condividono il primato nel mondiale Indoor. Sesto in gara l'azzurro Lorenzo Gandola.

Supercross

La stagione del Supercross è iniziata ad Anaheim, dove Chase Sexton (KTM) ha cominciato vincendo davanti a Ken Roczen (Suzuki) e Jason Anderson (Kawasaki). Fuori dal podio la coppia Yamaha, con Cooper Webb ed Eli Tomac quarto e quinto. Soltanto 11° e 12° i fratelli Lawrence, con Hunter davanti al campione in carica Jett (complice un'uscita di pista dopo il via), e 14° Jorge Prado, campione uscente MXGP autore comunque dell'holeshot.