Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Box del direttore: ROSSO TEMATICO

Lo scorso weekend, ad attirare l’attenzione degli appassionati di Velocità ci ha pensato il World Ducati Week, ovvero la festa mondiale della Casa bolognese, di scena a Misano ogni due anni. L’evento clou è stata ovviamente la Race of Champions, che ha visto sfidarsi in pista tutti i campioni e i piloti attualmente in forza alla Rossa a due ruote tra MotoGP e Superbike, protagonisti in sella alla nuova Panigale V4: un concentrato di talenti e agonismo che ha incendiato le decine di migliaia di ducatisti presenti in Riviera. Del grande successo dell’evento, ma anche delle polemiche scaturite dal contatto tra Marc Marquez e Nicolò Bulega.

Leggi anche:  Bagnaia vince la Race of Champions, contatto Marquez - Bulega all'ultima curva!

Separati in casa

Ma della Ducati parliamo anche nella cover story, attraverso la quale abbiamo cercato di immaginare come potrebbe rivelarsi la seconda parte della stagione 2024 per i “separati in casa” Enea Bastianini, Jorge Martin e Marco Bezzecchi (e non soltanto loro), pronti per cambiare casacca alla fine dell’anno, passando a KTM e Aprilia.

L'idea di Jorge Lorenzo sulla situazione della MotoGP e Superbike

Della Rossa di Borgo Panigale abbiamo parlato con Jorge Lorenzo, il quale ha fatto una sua panoramica personale sulla situazione attuale della MotoGP e della Superbike e sul futuro delle categorie più seguite. Ci hanno raccontato molto, attraverso interviste esclusive, anche altri due campioni simbolo della Ducati, sicuramente tra i più rappresentativi della storia delle derivate di serie: Carl Fogarty e Troy Bayliss, con i quali abbiamo ripercorso le loro incredibili carriere.

Vai in edicola e leggi Motosprint!