Con la stagione 2025 che ha appena preso il via, arriva anche la controparte videoludica. Stiamo parlando di MotoGP25, il nuovo capitolo dedicato al Motomondiale, annunciato dalla italiana Milestone con un trailer sui propri profili social.
MotoGP25 uscirà il prossimo 30 aprile, la settimana successiva al primo appuntamento europeo del Motomondiale, ovvero il Gran Premio di Spagna a Jerez. Il nuovo capitolo uscirà su tutte le piattaforme attualmente in commercio: PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch (che non avrà LiveGP, Cross play e UGC) e PC via Steam ed Epic Games Store.
Se già MotoGP24 aveva introdotto novità importanti come mercato piloti e gli steward per avvicinare ancora di più la controparte videoludica alla realtà, MotoGP25 avrà qualcosa di ancora più succoso come i nuovi metodi di allenamento.
Le nuove feature di MotoGP25
Ecco tutte le novità del nuovo capito videoludico del Motomondiale
Allenarsi come un vero pilota
Questa è forse la vera novità chiave di MotoGP25, ovvero quella di poter fare delle sessioni di allenamento al di fuori dei weekend di gara e dei classici tutorial. Avete presente “Valentino Rossi The Videogame” dove ci si poteva allenare al Ranch del pilota di Tavullia? Ecco, in MotoGP25 ci saranno sessioni nelle quali il nostro pilota si potrà allenare con il Motard, il Flat Track e le Minimoto esattamente come i piloti reali.
Esperienza su misura per tutti
In MotoGP25 ci saranno due modalità della fisica del gioco: Arcade Experience, per chi vuole solo divertirsi senza pensare a tutto il resto e Pro Experience, per chi invece preferisce studiare ogni singolo dettaglio della pista e settare ogni aspetto della moto. Entrambe le esperienze saranno disponibili in ogni modalità di gara e su ogni moto
Scegliere la propria strada
Il nuovo Bike Development System permetterà di controllare lo sviluppo della moto durante la stagione: creare il proprio setting, parlare con gli ingegneri e andare in pista per essere il migliore. Rinnovato anche il Social Relationship System che permette di verificare il proprio status tra i piloti anche durante la gara. Ritornano anche gli Steward e il Mercato piloti già presenti su MotoGP24.
Trailer di lancio
Dal canale Youtube ufficiale di Milestone il trailer di lancio di MotoGP25