Botta e risposta. Alla domenica da sogno vissuta da Jorge Martin in Indonesia ha replicato Pecco Bagnaia, con una doppietta perfetta in Giappone. Se possibile, il duello per il titolo di quest’anno si prospetta ancora più avvincente di quelli a cui abbiamo assistito nelle passate due stagioni. È una guerra di nervi, l’abbiamo già detto in passato. E visto com’è andata a Motegi, lo confermiamo. Stavolta è stato l’italiano a sfruttare al meglio velocità e capacità di gestione delle gomme, con la lucidità dei tempi migliori.
Pecco ha fatto capire perché ha il numero 1 sulla carena. E ha detto a Martin, senza dirlo, che dovrà sudarsi fino all’ultimo la possibilità di strapparglielo dalla moto a fine stagione. Jorge dal canto suo è stato sportivamente intelligente e ha dimostrato maturità: piuttosto che rischiare di finire a terra per raggiungere un Pecco difficile da battere, si è accontentato del secondo posto e di venti punti importanti per il campionato. Tra i due è una sfida emozionante, e a noi non resta che godercela fino all’ultima curva possibile.
L’altro duello, forse meno emozionante ma comunque importante, è quello tra Enea Bastianini e Marc Marquez, che si stanno giocando il podio assoluto della stagione con due stati d’animo differenti. L’italiano con la speranza di chiudere bene per poi iniziare da top rider anche la sua avventura in KTM, lanciando un messaggio finale alla Ducati. Della serie: siete proprio convinti della scelta che avete fatto per il 2025? Lo spagnolo, invece, punta a chiudere sul podio la sua avventura, più che positiva, con il Team Gresini. Per poi approdare nella squadra che ha fortemente cercato, voluto e preso a suon di risultati. Il futuro duello, quello più atteso, con il nuovo compagno di box Bagnaia è già dietro l’angolo…
BUONA LETTURA!