Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

La newsletter di Motosprint

Il riscatto di Pecco Bagnaia nella domenica di Barcellona ha caratterizzato il GP Catalunya, vinto dal campione del Mondo grazie a una condotta perfetta. Jorge Martin resta però saldamente al comando, con 39 lunghezze su Bagnaia e 41 su Marc Marquez, due volte sul podio rimontando dalla quinta fila. 

La Sprint, invece, è andata ad Aleix Espargaro, che nel weekend di casa ha annunciato il ritiro per fine stagione. La decisione del pilota Aprilia può scatenare l'effetto domino, con Enea Bastianini che sembra più vicino alla Casa veneta. 

Moto2, Moto3 e MotoE: cosa è successo in pista?

La Moto2 ha visto un nuovo successo della Boscoscuro, questa volta con Ai Ogura, l'unico pilota titolare che non si era ancora sbloccato. Il giapponese ha preceduto il compagno di squadra Sergio Garcia, leader del Mondiale. 

Poker anche nella Moto3, in questo caso con David Alonso, primo pilota nella storia della categoria a vincere quattro delle prime sei gare stagionali. Tra i protagonisti della gara, anche Luca Lunetta: il rookie della SIC58 Squadra Corse ha chiuso settimo, dopo aver lottato nel gruppo di testa. 

Alonso ha vinto ed è diventato leader della classifica proprio come Kevin Zannoni in MotoE, dove il romagnolo precede di un'inezia Mattia Casadei e Oscar Gutierrez, vincitore di Gara 1 a Barcellona. 

Il CIV Corriere dello Sport approda a Vallelunga

Nel fine settimana si è corsa anche la tappa Corriere dello Sport Vallelunga Roma del CIV, con Michele Pirro in Superbike e Marcos Ruda in Moto3 capaci di mantenersi a punteggio pieno. Doppietta anche per Cristian Borrelli nella PreMoto3, mentre la Supersport ha visto gli acuti di Lorenzo Dalla Porta e Davide Stirpe. 

L'Off-Road arriva in Italia

Tanto off-road in Italia, con il tricolore Motocross Prestige che ha visto i successi di Andrea Bonacorsi (presenza una tantum in MX1) e Valerio Lata (MX2). Nel Mondiale della Supermoto, invece, Thomas Chareyre ha trionfato nella Super Final del GP Sardegna davanti a Marc-Reiner Schmidt.

Un'ultima novità: un regalo per te! 

In occasione del Gran Premio d'Italia vogliamo fare un regalo a tutti i nostri lettori: fino al 9 giugno avrai la possibilità di aquistare 12 copie di Motosprint in edizione digitale (una copertura di ben tre mesi) ad un prezzo super vantaggioso: €10,20 anzichè €20,90, con un risparmio del 50%

Inizia l'estate con lo Sprint, abbonati!