Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

La newsletter di Motosprint

La MotoGP si avvicina alla doppietta Barcellona-Mugello con il mercato apertissimo: è attesa la decisione della Ducati per la seconda sella ufficiale, con il ballottaggio tra il leader del Mondiale, Jorge Martin, e Marc Marquez, rilanciato dai secondi posti di Jerez e Le Mans. Marc arriva al GP di casa dopo una piccola disavventura in allenamento, una ferita al braccio sinistro per una caduta mentre faceva Dirt Track ad Alcarras. 

Un altro weekend all'insegna delle gare 

Il weekend iridato di Barcellona è stato preceduto, sullo stesso circuito, dagli impegni della JuniorGP: Jesus Rios e Alvaro Carpe hanno vinto le gare del Mondialino della Moto3, con Alessandro Morosi secondo in Gara 2. L'Italia ha sorriso anche per il podio di Giulio Pugliese nella European Talent Cup e per il successo di Lorenzo Dalla Porta nella Stock (di cui è anche leader della classifica generale), con l'altro azzurro Demis Mihaila terzo. 

La MXGP ha vissuto in Francia un weekend condizionato dal maltempo: Tim Gajser ha vinto il GP della classe regina riprendendosi anche la tabella rossa, ai danni di Jorge Prado, molto prudente nel fango di Saint Jean d'Angely. Gara 2 è andata a Jeffrey Herlings, capace di superare Romain Febvre proprio all'ultimo giro. Nella MX2, tripletta per Lucas Coenen. 

In Giappone ha preso il via la TrialGP, con la storica prima vittoria di una moto elettrica nella sfida con quelle "tradizionali". Anzi, è stata una doppietta, quella in Trial2 con la GASGAS di Sondre Haga e il secondo posto della Electric Motion con Gael Chatagno. Motegi ha promosso ancora una volta Toni Bou: il 17 volte iridato ha vinto entrambe le gare, davanti a Gabriel Marcelli e Adam Raga. Nella Women, Emma Bristow si è confermata regina, vincendo le due gare sempre davanti all'azzurra Andrea Sofia Rabino.