Le case hanno sfruttato il giorno di test post GP di San Marino per portare in pista diverse novità soprattutto aerodinamiche, con Honda e KTM che hanno portato le novità più importanti, andiamo a scoprirle.
Luca Gorini
1 di 8
Honda - Nuova carena in grado di generare un maggiore effetto suolo e garantire alla RC213V migliore percorrenza in curva
Luca Gorini
2 di 8
KTM - Continua il lavoro della casa austriaca per ricucire il gap da Ducati, nuovo pacchetto aerodinamico provato anche da Pedro Acosta
Luca Gorini
4 di 8
KTM - a Mattighofen continua il lavoro anche sul motore con un nuovo scarico per la RC16
Luca Gorini
5 di 8
Aprilia - Continua il lavoro di Lorenzo Savadori sulla RS-GP, la moto laboratorio con cui ha corso al RedBull Ring sarà la base per la moto del 2025
Luca Gorini
6 di 8
Aprilia - Debutta anche nel team Trackhouse il codone con estrattore dell'aria visto ad inizio stagione sulle moto ufficiali e poi accantonato
Luca Gorini
7 di 8
Yamaha - Nessuna novità importate sul lato aerodinamico ma Quartararo ha girato con un nuovo motore ed elettronica rivista in ottica 2025
Luca Gorini
8 di 8
Ducati - la moto più competitiva al momento non viene ovviamente stravolta. Piccoli lavori di aerodinamica e un telaio leggermente diverso per iniziare a creare la Desmosedici GP25 che sarà affidata a Francesco Bagnaia e Marc Marquez