Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

GP Le Mans, le parole degli italiani: Bagnaia dolceamaro, Bastianini spreca

I piloti "azzurri" sono stati complessivamente protagonisti del GP francese, come anche le sorprendenti prestazioni di Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli
Luca Gorini
1 di 12 Marco Bezzecchi - Ritirato
Luca Gorini
2 di 12 "Peccato, una doppia caduta non ci voleva perché siamo stati molto competitivi. Al tocco di gas ho perso l’avantreno. Non penso che avrei potuto tenere il passo di Martin ndr e Bagnaia, ma forse di Bastianini e Viñales si. Ero in lotta proprio con Enea quando in un sorpasso/contro sorpasso non ho potuto fare nulla per evitare la caduta".
Luca Gorini
3 di 12 Luca Marini - 16° all'arrivo
Luca Gorini
4 di 12 "È stata un’altra lunga gara per noi. Stiamo lavorando su quelle aree specifiche che ci preoccupano. Mir stava facendo una grande gara fino alla caduta. Non vedo l’ora che arrivi il Mugello per i test. Sono sicuro che possiamo trovare qualcosa di efficace”.
Luca Gorini
5 di 12 Franco Morbidelli - 7° all'arrivo
Luca Gorini
6 di 12 "Sono soddisfatto della velocità avuta. Purtroppo mi manca ancora un pò di feeling ed effiacia nel primo giro. Ad ogni modo stiamo migliorando, gara dopo gara. Il sorpasso su Espargarò all'ultimo giro? Non si capisce più quali sorpassi si possano fare e quali no"
Luca Gorini
7 di 12 Fabio Di Giannantonio - 6° posto
Luca Gorini
8 di 12 "Sono super felice, il miglior weekend fino ad ora con la squadra. Peccato poi per il long lap, ma sono contento. Abbiamo fatto una bella gara e una bella battaglia con Marquez. Ora sistemiamo gli ultimi dettagli e lottiamo con i più forti in Catalunya".
Luca Gorini
9 di 12 Enea Bastianini - 4° posto
Luca Gorini
10 di 12 "Non posso essere contento ovviamente, potevo fare molto di più vista la velocità che abbiamo avuto per tutto il week-end, però qualcosa ci è sfuggito evidentemente. Poi c'è stato quel maledetto long lap, purtroppo è andata cosi. Mi girano le scatole, avrei potuto vincere"
Luca Gorini
11 di 12 Pecco Bagnaia - 3° posto
Luca Gorini
12 di 12 "Mi dispiace non aver vinto, ma non avevo la velocità per resistere a Jorge e Marc, in particolare nel terzo settore della pista. Il risultato è buono considerando che non ho disputato la gara del sabato, con annessa mancanza di dati sul consumo delle gomme".